«A casa e al cinema estate», i 5 film e serie tv da vedere a… luglio
C’è chi preferisce stare a casa e guardare un film o una serie tv sul divano e chi sceglie di andare al cinema con gli amici o con chi vuole. «A casa e al cinema estate» è la rubrica di sabatosera.it dedicata a film e serie tv da guardare assolutamente durante l’estate. Ecco cinque titoli per voi.
Spencer
Regia: Pablo Larraìn
Con: Kristen Stewart, Timothy Spall, Jack Farthing
Durata: 117 minuti
Genere: Drammatico
Al cinema
Trama. Il film racconta la storia di un preciso momento della vita di Diana quando, nel dicembre del 1991 durante le vacanze di Natale con l’intera famiglia reale, prende una decisione importante: quella di lasciare suo marito.
Da vedere perché. Il focus è sul percorso di Diana Spencer alla ricerca di una vita normale e sul suo rifiuto di partecipare ai giochi dell’alta società.
Il ritratto del duca
Regia: Roger Michell
Con: Jim Broadbent, Helen Mirren, Fionn Whitehead
Durata: 96 minuti
Genere: Commedia, drammatico
Al cinema
Trama. Racconta la storia di un anziano tassista che, dopo aver rubato il dipinto del Ritratto del duca di Wellington di Francisco Goya nella National Gallery di Londra, invia una richiesta di riscatto molto particolare. L’anziano tassista è pronto a restituire il quadro solo a condizione di un maggior impegno del Governo nel sostenere gli anziani.
Da vedere perché. Una commedia sociale che pone l’attenzione sul tema degli anziani.
Assassinio sul Nilo
Regia: Kenneth Branagh
Con: Kenneth Branagh, Gal Gadot, Armie Hammer
Durata: 127 minuti
Genere: Drammatico, giallo
Al cinema
Trama. Quando viene scoperto il corpo senza vita di Linnet Ridgeway, il detective inizia le sue indagini e scopre che ciascuno dei passeggeri aveva una buona ragione per ucciderla.
Da vedere perché. Basato sull”omonimo romanzo di Agatha Christie.
Il caos dopo di te
Regia: Carlo Montero
Con Inma Cuesta,Bárbara Lennie,Tamar Novas
Durata: 1 stagione
Genere: Gialli, mistero TV
Su Netflix
Trama. Una professoressa deve sostituire un’insegnante morta in modo sospetto poche settimane prima nella sua scuola. A un certo punto inizia a temere anche per la propria vita.
Da vedere perché. Serie tv ricca di suspence e con un segreto nascosto.
Puoi baciare lo sposo
Regia: Alessandro Genovesi
Con: Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito
Durata: 90 minuti
Genere: Commedia
Su Netflix
Trama. Antonio e Paolo convivono a Berlino. Antonio chiede a Paolo di sposarlo, ma devono affrontare le due famiglie e decidono di partire per Civita di Bagnoregio.
Da vedere perché. Una commedia sulle unioni civili, sull’amore fra due persone dello stesso sesso e sulle difficoltà del coming out in casa.
Nella foto: le locandine dei film