A Ozzano approvato il progetto per il nuovo pump track e skate park
Il Comune di Ozzano, nella seduta di Giunta del 7 luglio, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del pump track/skate park dal costo complessivo di 121 mila euro (di cui 56 mila derivanti dal bando regionale per la realizzazione di interventi di sviluppo e qualificazione di spazi di aggregazione giovanili).
Il circuito verrà realizzato nel parco pubblico di Villa Maccaferri fortemente vocato e a servizio dell’aggregazione giovanile sia per gli impianti sportivi (pattinaggio, basket, calcio, palazzetto sport) e sia per le realtà associative e culturali (scuola di musica, centro giovanile) già presenti nell’intorno. A quanto già esistente si aggiunge quindi ora un circuito ad anello per bici e skate che sarà utilizzabile da bambini e ragazzi e più in generale adatto ad ogni fascia d’età.
La lunghezza del circuito sarà di 95 metri circa, con una larghezza costante di 2 metri. Sono previste 7 curve con altezza massima delle sponde di 1/1,5 metri. La superficie dell”area è pari a circa 840 mq. Le fasi realizzative sono preventivate in un tempo complessivo di 60 giorni. La finitura della pista sarà in conglomerato bituminoso e questo rende la struttura a bassissima manutenzione. Inoltre, le alberature già presenti nell’area verranno preservate migliorando l’impatto estetico della stessa struttura oltre che ad agevolarne l’utilizzo anche durante le giornate soleggiate. (r.cr.)
Nella foto: il disegno del progetto