Vandali nella notte al Centro giovanile di Castel San Pietro
Questa notte ignoti sono entrati nel Centro giovanile di Castel San Pietro in via Tossi e l”hanno vandalizzato. In base ai rilievi effettuati dai carabinieri questa mattina, pare che i vandali siano passati attraverso l”inferriata di una finestra che era rimasta aperta. Gli arredi sono stati rovesciati, parte del materiale sparso a terra, e due plafoniere sono state danneggiate seriamente.
«L”atto vandalico perpetrato ai danni del Centro giovanile di Castel San Pietro ci lascia esterrefatti – commenta il sindaco Fausto Tinti -. Condanniamo con forza questo gesto di estrema e triste stupidità che offende tutta la comunità e che, oltre a dimostrare una mancanza di cura per la cosa pubblica, va a ledere il diritto alla socialità delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi che proprio in quel luogo, nonostante i disagi causati dalla pandemia, hanno ritrovato il piacere di stare insieme, divertendosi ma anche impegnandosi responsabilmente in progetti di crescita comune». (r.cr.)
Nelle foto (dal Comune di Castel San Pietro): i danni al Centro giovanile
A me non stupisce per niente…. Non vi siete accorti che questi ragazzi non pagano mai, sin da bambini per i danni che fanno…. Addirittura l’ultimo esempio è stato il bambinello distrutto a Natale… Sono bastate due scuse per finire a tarallucci e vino. Un po’ di lavoro di schiena, pulizia strade, fargli pulire un po’ di quello che lasciano in giro questi bravi ragazzi… Perché sono tutti “bravi”… Farebbe loro un sacco bene . Invece di incoraggiare le sfide e il “sano egoismo” che di sano non ha proprio niente, i genitori dovrebbero fare sudare di più i loro cari bambini.. altrimenti resteranno bambini.. per sempre….