Teleriscaldamento, Hera aumenta ed estende il bonus per famiglie in difficoltà
Il Gruppo Hera sostiene ulteriormente le famiglie servite dal teleriscaldamento e in difficoltà economica attraverso l’integrazione del bonus sociale già previsto su base volontaria su tutti i territori.
I nuclei più numerosi potrebbero risparmiare fino a 712 euro: l’ammontare dell’integrazione, infatti, sarà pari a 405 euro per le famiglie fino a 4 componenti e a 566 euro per le famiglie con più di 4 componenti, e questo bonus, applicato in via straordinaria per quest’anno, si andrà a sommare a quello che ammonta a 106 euro per i nuclei famigliari fino a 4 componenti o 146 euro per i nuclei famigliari più numerosi.
Inoltre, il bonus ordinario e straordinario verrà esteso alle famiglie con meno di 4 figli a carico con reddito Isee fino a 12.000 euro (in precedenza, la soglia di reddito massima era di 8.265 euro).
Gli aventi diritto (anche famiglie con più di 3 figli a carico e con un indicatore Isee fino a 20.000 euro, beneficiari di reddito di cittadinanza e beneficiari di pensione di cittadinanza), potranno presentare la richiesta entro il 9 settembre 2022, recandosi presso gli uffici comunali preposti. Agli aventi diritto che avranno presentato la domanda correttamente, il bonus verrà riconosciuto entro il 30 settembre 2022. (lu.ba.)
Immagine di archivio della centrale di cogenerazione di Imola