A Imola due nuovi spazi gioco per i bimbi dei nidi di Zolino e Santa Caterina
A Imola nei giorni scorsi sono stati inaugurati due nuovi spazi gioco. Si tratta del percorso sensoriale realizzato nel cortile del nido comunale d’infanzia Primavera a Zolino, dedicato all’educatrice Maria Giuliano, recentemente scomparsa, e del nuovo giardino e spazio giochi del Polo 0-6 Santa Caterina, gestito da Coop Solco Educa in centro storico. Entrambi gli interventi sono stati realizzati grazie alla collaborazione dei genitori.
«Quella tra famiglie e scuola – commenta il vicesindaco e assessore alla Scuola, Fabrizio Castellari – è un’alleanza che si ripropone sempre più spesso e che mostra fin dai servizi educativi rivolti ai primi anni che la scuola imolese è una comunità che si tiene per mano. Sottolineo la qualità dei progetti pedagogici che stanno dietro a questi nuovi spazi all’aperto, molto innovativi e attenti all’ambiente, ai materiali utilizzati e alla sostenibilità».
In particolare, il nuovo percorso sensoriale del nido Primavera di Zolino, chiamato «Il giardino di dada Maria», è stato finanziato con i fondi del progetto Q-Resque, del quale il Comune di Imola è partner.
Nelle foto: le inaugurazioni del percorso sensoriale a Zolino e (sotto) dello spazio giochi a Santa Caterina