Litiga con il rivale in amore poi tira fuori il coltello per rapinarlo, arrestato 17enne
Un 17enne residente a Imola è stato arrestato per per tentata rapina aggravata dall’uso di un coltello. L’episodio, nel pomeriggio del 16 giugno, al Centro sociale di Fabbrica.
Tutto è nato da una lite tra due giovani rivali in amore, il 17enne appunto e un 19enne di Faenza, che si erano dati appuntamento proprio al Centro sociale della frazione, per poi coinvolgere anche gli amici dei ragazzi. Una discussione degenerata fino al punto che il minorenne ha tirato fuori un coltello con l’intenzione di farsi consegnare 500 euro dal rivale, il quale alla vista dell’arma si è dato alla fuga.
Sul posto gli agenti della polizia, avvertiti dai residenti, ma al loro arrivo i protagonisti erano già scappati chi in auto e chi in scooter, come il 17enne. Fermato dai poliziotti, il minorenne è stato portato in commissariato per ricostruire l’accaduto e spiegare che il coltello l’aveva gettato in un cassonetto, prime di essere trasferito a Bologna al Centro di giustizia minorile di via del Pratello. (r.cr.)
Foto d’archivio