A casa e al cinema, i 5 film e serie tv da vedere a… giugno
C’è chi preferisce stare a casa e guardare un film o una serie tv comodamente sul divano e chi sceglie di andare al cinema con gli amici o con chi vuole. «A casa e al cinema» è la rubrica di sabatosera.it dedicata a 5 film e serie tv da guardare assolutamente a.. giugno. (li.ma.)
Esterno notte
Regia: Marco Bellocchio
Con: Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo
Durata: 160 minuti
Genere: Drammatico
Al cinema
Trama. Ambientato durante la guerra civile in Italia del 1978, il film racconta la storia del rapimento di Aldo Moro da parte delle Brigate Rosse.
Da vedere perché. Marco Bellocchio rimette mano al racconto del caso Moro, vent”anni dopo il suo Buongiorno notte, con un cast d’eccezione.
I tutto fare
Regia: Neus Ballús
Con: Mohamed Mellali, Valero Escolar, Pep Sarrà
Durata: 85 minuti
Genere: Commedia
Al cinema
Trama. Il film racconta la storia di un giovane marocchino che inizia a lavorare in un’azienda idraulica della periferia di Barcellona e ha una settimana di tempo per far superare assurdi e stupidi pregiudizi su di lui.
Da vedere perché. Vincitore del Pardo d”oro per la Miglior interpretazione maschile al Festival di Locarno 2021.
Nostalgia
Regia: Mario Martone
Con: Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno
Durata: 118 minuti
Genere: Drammatico
Al cinema
Trama. Il film ambientato a Napoli nel quartiere Sanità, racconta la storia di Felice che torna nella sua terra, dopo quarant”anni di assenza. L” uomo, tornato per sua madre, resterà più del previsto. Anche il passato tornerà a fargli visita.
Da vedere perché. Il film è tratto dall”omonimo romanzo di Ermanno Rea.
Il giorno più bello
Regia: Andrea Zalone
Con Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Valeria Bilello
Genere: Commedia
Al cinema
Trama. Racconta la storia di Aurelio, un wedding planner che ha l’obiettivo di regalare la felicità agli sposi nel giorno del loro matrimonio. Qualcosa però in lui è cambiato, a causa della crisi e soprattutto del suo divorzio. Aurelio sente la necessità di un cambiamento totale.
Da vedere perché. Esordio nella regia cinematografica di Andrea Zalone, da anni spalla comica di Maurizio Crozza e basato sulla commedia francese C”est la vie – Prendila come viene.
Il caos dopo di te
Ideatore: Carlos Montero
Con: Inma Cuesta,Bárbara Lennie,Tamar Novas
Durata: 1 stagione
Genere: Gialli e misteri tv
Su Netflix
Trama. All’inizio del suo incarico, una professoressa è tormentata da una morte sospetta avvenuta poche settimane prima nella scuola.
Da vedere perché. Serie ideata da Carlos Montero e tratta dal suo romanzo «Élite».
Nella foto: le locandine dei film