Rapina il bar della stazione per acquistare la droga, denunciato 46enne
Un 46enne della provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato denunciato dalla polizia per rapina aggravata. L’episodio è avvenuto mercoledì 1 giugno al bar della stazione ferroviaria di Imola.
L’uomo, arrivato in treno da Bologna, è entrato nel locale per poi passare dietro al bancone minacciando la barista con un pezzo di vetro di una bottiglia rotta da lui stesso prima di entrare. La donna è fuggita ed è riuscita a chiamare le forze dell’ordine, mentre il rapinatore si è diretto alla cassa per portare via circa cento euro di contanti e scappare.
Sul posto gli agenti del commissariato di via Mazzini che hanno visionato le telecamere di videosorveglianza del bar, notando un uomo a volto scoperto e una maglietta in testa rapinare il locale. Il 46enne è stato però subito rintracciato dagli agenti in viale Andrea Costa ai quali ha confessato di aver rapinato il bar per procurarsi i soldi e acquistare un’ultima dose di droga prima di entrare in comunità a Ravenna. (r.cr.)