Florim regala mille euro ai suoi dipendenti
Mille euro in più sul conto corrente e una mail con poche righe di spiegazione. È l’inaspettato e graditissimo regalo che lo scorso 20 maggio i circa mille dipendenti del gruppo ceramico Florim hanno ricevuto dalla Fondazione Ing. Giovanni Lucchese, intitolata al fondatore dell’azienda ceramica con sedi a Fiorano Modenese e Bubano, oggi guidata dal figlio Claudio.
«La Fondazione è attiva, dalla sua costituzione, nel sostegno delle famiglie del territorio, attraverso molteplici interventi di beneficenza – queste le motivazioni del gesto di generosità -. Le conseguenze dei recenti avvenimenti internazionali hanno inciso pesantemente sui bilanci delle famiglie per effetto degli aumenti nei prezzi delle utenze e sempre di più anche dei generi alimentari. Con lo spirito di alleviare le preoccupazioni indotte dalla diffusa incertezza e contribuire alle spese di gestione domestica, la Fondazione vi riconoscerà una somma di mille euro in un’unica soluzione. Nella speranza di dare un po’ di serenità alla vostra famiglia».
Il comitato dei dipendenti dello stabilimento di Bubano, dove lavorano circa 330 addetti, in un messaggio inviato alle principali testate del territorio ha voluto ringraziare pubblicamente la famiglia Lucchese «per l’ennesima dimostrazione di un modo di fare impresa che va oltre al solo business, mettendo in primo piano il benessere dei propri dipendenti e del territorio e dimostrando che fare impresa vuol dire prima di tutto fare squadra». (r.e.)
Nella foto: lo stabilimento Florim a Mordano
Complimenti proprio lodevole !!
Sul benessere del territorio nutriamo seri dubbi. Forse bisognerebbe chiederlo ai residenti della vicina frazione Chiavica…..