Sacmi rinnova il Cda, Mongardi riconfermato alla presidenza per il prossimo triennio
Sacmi Imola ha rinnovato il proprio Consiglio di amministrazione nel corso dell’assemblea sociale che si è svolta lo scorso 14 maggio e durante la quale è stato anche approvato il Bilancio consolidato 2021.
Confermata anche per i prossimi tre anni la fiducia a Paolo Mongardi, in Consiglio di amministrazione con vari incarichi dal 2001 e presidente dal 2013. Vicepresidente sarà Lorenzo Mimmi, al suo quarto mandato, mentre, Giuliano Airoli diventa il terzo membro con deleghe esecutive in Cda. Esce Marco Sozzi per pensionamento, sostituito da Mauro Galeotti, in Sacmi dal 1999 e attualmente Sales area manager della business unit Rigid packaging per South Asia e Israele. Completa la composizione del Consiglio, Andrea Vernocchi, riconfermato al terzo mandato.
«Un’elezione nel segno della continuità – spiega la cooperativa imolese – anche alla luce degli importanti successi di mercato e occupazionali che hanno contrassegnato Sacmi in questi anni a guida Mongardi, con un 2021 straordinario, sotto il profilo delle vendite e della crescita della base occupazionale del gruppo in tutto il mondo». In particolare, lo scorso anno ha visto un progresso delle vendite di quasi il 40% del consolidato a livello di gruppo e un fatturato tornato, su quasi tutti i settori, a livelli strutturalmente superiori a prima della pandemia Covid-19. (lo.mi.)
Ulteriori approfondimenti sul «sabato sera» del 19 maggio.
Nella foto: il presidente di Sacmi, Paolo Mongardi