Florim, open day alla fabbrica 4.0 di Mordano sabato 7 maggio
Sabato 7 maggio Florim apre le porte della fabbrica 4.0 di Mordano agli abitanti del territorio. Un tour guidato, attraverso gli impianti in funzione del plant produttivo realizzato nel 2017 a fianco della storica sede Cerim, permetterà ai cittadini di vedere come nascono le grandi lastre in gres porcellanato e apprezzare l’elevato livello di innovazione raggiunto dall’azienda.
Alta tecnologia, macchine integrate a computer, in un ambiente pulito, moderno e bello da guardare e da vivere, anche grazie anche alla grande vetrata alta 5 metri e lunga 130 metri. Nei 56.000 metri quadrati di coperto, Florim produce le grandi lastre del Gruppo (fino a 320×160 cm, in diversi spessori) che vengono esportate in tutto il mondo utilizzabili a pavimento, rivestimento e oggi anche per rivestire superfici dell’arredo.
Sarà inoltre possibile visionare una galleria fotografica che illustra l’evoluzione storica dell’insediamento, a partire dagli anni ’60 fino al progetto di ammodernamento che l’azienda intende realizzare nei prossimi 5 anni.
L’approccio orientato alla trasparenza è tra i fondamenti delle B Corp, aziende che si distinguono per essere sostenibili e rigenerative. Florim, dopo aver cambiato il proprio statuto per diventare Società Benefit a marzo 2020, nel dicembre dello stesso anno ha ottenuto la certificazione B Corp, riconoscimento che si aggiunge a numerose altre certificazioni internazionali.
Tra le tante, l’azienda è certificata: UNI EN ISO 9001 per il sistema di gestione della qualità e il miglioramento continuo dei processi, UNI ISO 14001 per la gestione dei processi ambientali, UNI EN ISO 50001 per la politica di gestione energetica e UNI EN ISO 45001 per la salute e la sicurezza dei dipendenti. Ha inoltre ottenuto la certificazione AEO – operatore economico autorizzato.
CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA VISITA
Nella foto: lo stabilimento 4.0 del gruppo Florim a Mordano