Si avvicina il Gran Premio di Formula 1, scattano le modifiche alla viabilità
Con l’avvicinarsi del Gran Premio di Formila 1, cambia la viabilità nelle zone attorno all’autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Sono già in vigore fino alla mezzanotte il transito veicolare e pedonale nel percorso ciclo-pedonale compreso fra Viale Dante e il parco Chico Mendez, il divieto di sosta con rimozione all’interno del parcheggio di fronte al civico 13 di via Santerno, e il divieto di sosta con rimozione nel parcheggio all’incrocio fra via Ascari e via dei Colli, mentre i prossimi divieti scatteranno fra mercoledì e venerdì.
Mercoledì 20
Dalla mezzanotte di domani entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione all’interno del parcheggio “Ex frantoio” in via Pirandello, dell’area a fianco del civico 6 di via Musso (parcheggio Tennis), del parcheggio in via Tiro a segno di fronte alla scuola elementare Gianni Rodari, e del parcheggio Vittime dei lager nazisti in via Tiro a segno.
Giovedì 21
Dalla mezzanotte di giovedì scatterà il divieto di sosta con rimozione all’interno del parcheggio di via delle Lastre (ex locale Riverside). Dalle 9 di giovedì entreranno in vigore il divieto di transito veicolare e pedonale e il divieto di sosta con rimozione in viale Dante, nel tratto compreso fra via Fratelli e l’incrocio con le vie Pirandello e Graziadei, in via Fratelli Rosselli, in via Romeo Galli, in via Atleti azzurri d’Italia, in via Musso, in via John Fitzgerald Kennedy e in viale del Colli, nel tratto compreso fra l’incrocio con via Musso e via Ascari. Dalle 21 di giovedì scatteranno il divieto di transito veicolare e pedonale e il divieto di sosta con rimozione in viale Dante nel tratto compreso fra piazzale Leonardo da Vinci e l’incrocio con le vie Pirandello e Graziadei, in via Pirandello, nel tratto compreso fra via Boccaccio e viale Dante, in via Graziadei, nel tratto compreso fra viale Dante e via Manzoni, e in via Tabanelli, nel tratto compreso fra via Goldoni e via Graziadei.
Venerdì 22
Dalla mezzanotte di venerdì entrerà il vigore il divieto di sosta con rimozione all’interno del parcheggio in via Graziadei all’incrocio con via Manzoni, nel parcheggio del palazzetto dello sport Amedeo Ruggi, nel parcheggio “Il meleto” in via Tiro a segno, nell’area destinata agli spettacoli viaggianti in via Pirandello, nel parcheggio “Ex frantoino” in via Pirandello all’incrocio con via Boccaccio, e nel parcheggio in via Ascari adiacente al centro ippico.
Dalle 7 di venerdì scatterà il divieto di transito veicolare e pedonale e il divieto di sosta con rimozione in via dei Colli, nel tratto compreso fra via Bergullo e via Ascari, in via Bergullo, nel tratto compreso fra via Calunga Buore e via dei Colli, in via Goccianello, in via Pediano, nel tratto compreso fra via Goccianello e la Variante alta, in via Nuvolari, in via Ghiandolino, nel tratto compreso fra via Sabbioni e la curva Piratella, in via Cappelli, in via Tenni, in via Codrignano, dall’ingresso nel territorio comunale fino all’incrocio con via Cappelli e via Tiro a segno, in via Tiro a segno, nel tratto compreso fra via Pirandello e via Codrignano, e in via Quarantini. Sempre alle 7 di venerdì entrerà in vigore il divieto di transito pedonale nel quadrilatero composto da via Santerno, via Rivazza e via dei Colli.
Sabato e domenica
Dalle 13:30 di sabato scatterà il divieto di sosta con rimozione nell’area di sosta adiacente al plesso Sante Zennaro, e dalle 6 alle 18:30 di domenica 24 il divieto di sosta con rimozione in via Oriani, in via Tabanelli, su entrambi i lati della carreggiata lato est nel tratto da via Oriani a piazzale Michelangelo, e in via Guicciardini.
Nella fotografia di Marco Isola, la torre dell”autodromo