Castello piange la scomparsa di Enzo Vallisi, presidente onorario di «Città sicura»
Castel San Pietro piange Enzo Vallisi, presidente onorario dell’associazione «Città sicura» scomparso lo scorso 19 marzo. Vallisi, 74 anni, lascia la moglie Patrizia, anche lei volontaria dell’associazione. Il funerale si terrà domani, mercoledì 23. Dalle 9,30 alle 10,30 la salma sarà nella camera ardente a Imola. Alle ore 11 si terrà la Messa a Castel San Pietro nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore.
«Vallisi è stato per tanti anni volontario e presidente e, negli ultimi tempi, presidente onorario dell’associazione Città sicura di Castel San Pietro – commenta il sindaco Fausto Tinti -. Siamo vicini a Patrizia e all’associazione Città Sicura anche a nome di tutte le persone che lui ha aiutato, delle famiglie e delle scuole. L’Amministrazione comunale vuole rendergli onore, ringraziarlo e riconoscere il suo valore, insieme a quello di tutti i volontari, che si sono sempre impegnati e si impegnano per la sicurezza della nostra comunità, collaborando costantemente con la nostra polizia municipale».
«Enzo Vallisi ha fatto parte dell’associazione Città sicura sin dalla sua fondazione nel 2001 – ricorda il comandante della polizia locale Leonardo Marocchi -. Era molto conosciuto, soprattutto perché per tanti anni ha prestato servizio davanti alle scuole. Oltre alle manifestazioni di gratitudine e stima che riceveva da parte dei genitori, era molto orgoglioso dell’affetto dei bambini, che gli avevano anche regalato dei disegni che lo ritraevano mentre li aiutava ad attraversare la strada a Osteria Grande. Inoltre fino all’ultimo si è occupato della chiusura dalla zona a traffico limitato in via Matteotti nei giorni festivi». (r.cr.)
Nella foto: i volontari di Città sicura nel 2015 con Enzo Vallisi, secondo da sinistra