Con OPE soluzioni per la rilevazione di presenze nelle aziende medio-piccole
Il tessuto produttivo della nostra regione è fatto da aziende medio-piccole: oltre 2 aziende su 3 hanno meno di 10 dipendenti. Quali sono le soluzioni utilizzate per rilevare le presenze per aziende di queste dimensioni? La soluzione più economica è il TIMBRA CARTELLINO: ha un basso costo di acquisto e, in media, ha un costo di circa 22 centesimi/mese di materiale di consumo (1 cartellino/mese per dipendente, 1 nastro ogni 3 anni). I conteggi delle presenze vanno fatti manualmente e trascritti per inviarli a chi fa le buste paga.
Una soluzione più evoluta è il SOMMA ORE: i cartellini hanno un codice a barre e il dispositivo somma le ore effettuate giornalmente e progressivamente. Investimento più elevato, materiale di consumo un poco più costoso unito ad un risparmio di tempo per i conteggi, stesso lavoro di trascrizione per la elaborazione delle buste paga. A questo punto però occorre evidenziare che la parte più elevata del costo è rappresentata dal tempo speso per riconciliare le presenze togliendo i tempi aggiuntivi da non considerare, aggiungendo i giustificativi di assenza.
Per ridurre quel costo occorre passare ad una soluzione informatica: CARD ON CLOUD. Usa le timbrature fatte con un terminale o utilizzando un’APP da caricare su uno Smartphone privo di SIM. Il Software sul web aggiunge una serie di funzioni di correzione singola o per selezione e permette di aggiungere e quantificare le assenze impiegando meno tempo. Ovviamente produce un file pdf per l’invio a chi elabora le buste paga. In questo modo tutta la gestione si abbrevia e noi conserviamo e salviamo i dati per conto vostro.
SUL SITO DI OPE SRL MAGGIORI INFORMAZIONI E CONFRONTI TRA LE SOLUZIONI ENTRY LEVEL
Il Card On Cloud