Infopoint lavoro, a Ozzano Emilia torna lo sportello gratuito per chi cerca lavoro
Lo sportello itinerante e gratuito, Infopoint lavoro, ha ripreso la propria attività nei comuni della valle Savena-Idice. Si tratta di un servizio dedicato a chi necessita di supporto nella ricerca di lavoro o di un percorso formativo; fornisce accoglienza, informazione e orientamento. È finanziato da Insieme per il lavoro, progetto che vede affiancati Comune di Bologna, Città metropolitana, Arcidiocesi di Bologna e Regione, ed è promosso dall’Unione dei Comuni Savena Idice.
Lo sportello sarà aperto a rotazione, un giorno al mese (il mercoledì, ore 10-13), a Monghidoro, Pianoro e Ozzano Emilia. A Ozzano sarà aperto in municipio il 23 marzo, 27 aprile, 25 maggio, 22 giugno, 27 luglio, 28 settembre, 26 ottobre, 23 novembre e 28 dicembre. Si accede con prenotazione, scrivendo all’indirizzo email infopointlavoro@insiemeperillavoro.it.
«Vogliamo fare il possibile – spiega il presidente dell’Unione dei comuni Valli Savena-Idice e sindaco di Ozzano, Luca Lelli – per andare incontro alle persone che devono, per scelta o necessità, reinserirsi nel mondo del lavoro. Gli sforzi in questo senso sono iniziati da tempo ed è per noi è importante continuare a portarli avanti». (lo.mi.)
Nella foto: la presentazione del progetto, avvenuta il 7 marzo