A Toscanella installati nelle aree verdi i nuovi giochi per bambini
A Toscanella, al parco Ruggi e nelle aree verdi affacciate sulle vie Falcone e Pertini, sono arrivati i nuovi giochi per bambini che potranno essere utilizzati a partire già da questo fine settimana.
Nel parco Ruggi di via Allende sono stati installati un gioco composto da torre quadrata con tetto e piano di arrivo, scivolo, altalena a un posto con sedile a tavoletta, pedana di arrampicata, palestra e pannello gioco tris, con idonea pavimentazione smorzacadute. Dondolo a bilico su molle a due posti nella zona verde di via Pertini e una torre quadrata con tetto con piano di arrivo, scivolo, pedana di arrampicata e palestra nell’area di via Falcone. Per il municipio dozzese si tratta di un investimento per un valore complessivo di oltre 9 mila euro più Iva.
«Nell’ambito del progetto di riqualificazione e abbellimento dei nostri parchi pubblici – spiega l’assessore al Patrimonio e allo Sport, Davide Strazzari – puntiamo forte sulla sicurezza dell’utenza e sull’opera di miglioria delle aree verdi, che permetteranno ai più piccoli di usufruirne in totale libertà».
Nelle foto: alcuni dei giochi installati nei giorni scorsi a Toscanella