Tutto pronto per la seconda edizione di «PuliAmo Dozza»
Dopo il successo di partecipazione e gli straordinari risultati in termini di raccolta centrati con le quattro uscite del 2021, l’iniziativa di salvaguardia ambientale e limitazione della dispersione dei rifiuti «PuliAmo Dozza» sfodera il bis. L’appuntamento, organizzato dal Comune di Dozza in collaborazione con il Cgam-Corpo guardie ambientali metropolitane, riprenderà sabato 26 febbraio, quando i volontari si daranno appuntamento in piazza Libertà a Toscanella alle ore 9.
Tre gruppi di lavoro per la pulizia stradale, composti da 6 persone ognuno con tanto di ausilio di un volontario al seguito con auto comunale, per setacciare le condizioni di molte arterie stradali, fossi, aree verdi e piazze della frazione. Si replicherà poi il 19 marzo, e a Dozza il 5 e il 16 marzo. «I significativi quantitativi di rifiuti raccolti nel corso dell’edizione 2021 di “PuliAmo Dozza” ci fanno comprendere l’importanza di non abbassare mai la guardia a difesa di quel patrimonio inestimabile che è il nostro ambiente – commenta Luca Albertazzi, primo cittadino –. A Dozza le politiche ambientali messe in campo dall’Amministrazione hanno riscontrato il pieno supporto di una comunità attenta e sensibile alla tematica ecologica. Queste iniziative, però, rimarcano il valore educativo di un’azione che può davvero coinvolgere ognuno di noi nella propria quotidianità».
Per aderire all’iniziativa e conoscere nel dettaglio tutte le modalità di partecipazione, è necessario contattare preventivamente il referente coordinatore (Loris Salmi – tel. 347 7418116) o il municipio. (lu.ba.)
Foto concessa dal Comune di Dozza