Lavori in via Lughese a Mordano, previsti spartitraffico e rifacimento dell’incrocio con via Bulzamini
Proseguono a Mordano i lavori stradali in via Lughese iniziati nelle scorse settimane il cui termine è previsto per il prossimo 3 maggio. L’intervento, effettuato dalla ditta Italposa di Forlì, ha un quadro economico di 100 mila euro (66 mila circa solo per i lavori) e riguarda la carreggiata che attraversa il centro di Mordano, tra gli incroci con via della Repubblica e via Alvisi, compreso il rifacimento dello svincolo di via Bulzamini.
Nello specifico, tra via della Repubblica e via Alvisi, verrà realizzato uno spartitraffico a raso al fine di delimitare ulteriormente le due carreggiate. Verrà realizzato con cordoli prefabbricati e riempimento in cubetti, al fine di darne maggiore visibilità. I passaggi pedonali verranno ulteriormente segnalati con apparecchi luminosi specifici, atti a rendere maggiormente visibili gli attraversamenti nelle ore notturne.
L’incrocio tra la via Lughese e la via Bulzamini, invece, attualmente corrispondente ad un semplice innesto a T con alcune fioriere, vedrà realizzato uno svincolo specifico, con cordoli e aiuole sopraelevate rispetto al manto stradale, con cartellonistica ed illuminazione specifica. (r.cr.)
Foto concessa dal Comune di Mordano