Nuovo parco e i giochi per i bimbi della frazione di Crocetta, accordo tra Medicina e Castel Guelfo
In questi giorni sono stati ultimati i lavori di allestimento e manutenzione del nuovo parco pubblico della frazione di Crocetta in via Medesano, strada di confine tra Medicina e Castel Guelfo. La frazione stessa ha la particolarità di essere divisa tra i due comuni.
L’Amministrazione di Castel Guelfo si è impegnata nell”acquisto di 3 giochi per bambini e alla loro installazione, mentre quella di Medicina, acquisendo la proprietà dei beni, provvederà alla loro manutenzione e alla gestione dell’area verde. Tra i due Comuni, infatti, è nata una collaborazione per offrire nuovi spazi e servizi ai cittadini, principalmente ai bambini e alle loro famiglie.
“Ringrazio i componenti delle Consulte di Medicina e Castel Guelfo che hanno supportato le rispettive Amministrazioni nell”attuazione del progetto – ha commentato il sindaco di Medicina Matteo Montanari -. Collaborare con i Comuni vicini a noi è qualcosa di naturale e importante per garantire servizi e spazi pubblici sempre migliori per i nostri cittadini”.
“Collaborare tra i Comuni limitrofi è una prerogativa da perseguire anche in futuro, al fine di ottimizzare le sinergie reciproche e dare sempre un miglior servizio ai cittadini. Ringrazio i componenti delle Consulte per il prezioso apporto” ha aggiunto il sindaco di Castel Guelfo Claudio Franceschi. (r.cr.)
Nella foto: da sinistra i rappresentanti delle Consulte territoriali Giampaolo Brintazzoli e Andrea Ciferri, il sindaco di Medicina Matteo Montanari e il sindaco di Castel Guelfo Claudio Franceschi