A casa e al cinema, i 5 film e serie tv da vedere nel weekend
C’è chi preferisce stare a casa e guardare un film o una serie tv comodamente sul divano e chi sceglie di andare al cinema con gli amici o con chi vuole. «A casa e al cinema» è la rubrica di sabatosera.it dedicata a 5 film e serie tv da guardare assolutamente nel weekend. (li.ma.)
Il discorso perfetto
Regia: Laurent Tirard
Con: Benjamin Lavernhe, Sara Giraudeau, Kyan Khojandi
Durata: 87 minuti
Genere: Commedia
Al cinema
Trama. Racconta la storia di un uomo di 35 anni che si è appena lasciato con la sua fidanzata. Lui le invia un messaggio per porre fine a questa interminabile pausa tra di loro. L’attesa del messaggio coincide con una lunga cena di famiglia in cui accadono un po’ di imprevisti che lo rendono ancora più ansioso.
Da vedere perché. Un’ esilarante commedia francese in cui l’attesa di un messaggio si rivela interminabile.
After love
Regia: Aleem Khan
Con: Joanna Scanlan, Nathalie Richard, Talid Ariss
Durata: 89 minuti
Genere: Drammatico
Al cinema
Trama. Ambientato in una città portuale del Regno Unito, il film racconta la storia di una donna convertita all’Islam dopo aver sposato un uomo musulmano. Quando il marito muore, la donna scopre di esser stata tradita e decide di andare in Francia per conoscere l’amante di suo marito. Ma questo incontro cambierà la vita di entrambe.
Da vedere perché. Film di esordio di un giovane regista del 1985, Aleem Khan, britannico ma di origini pakistane. Il film è un racconto sul lutto e sull’identità personale, dallo stile elegante e raffinato.
Assassinio sul Nilo
Regia: Kenneth Branagh
Con: Kenneth Branagh, Gal Gadot, Armie Hammer
Durata: 127 minuti
Genere: Drammatico
Al cinema
Trama. Una bella e ricca ereditiera viene trovata morta in una crociera sul Nilo. Ogni passeggero aveva una buona ragiona per ucciderla. Ma chi sarà il colpevole dell’omicidio?
Da vedere perché. Basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie, già portato sul grande schermo nel 1978.
Marry me
Regia: Kat Coiro
Con Jennifer Lopez, Owen Wilson, Maluma
Durata: 112 minuti
Genere: Commedia
Al cinema
Trama. Poco prima della cerimonia, una famosa cantante scopre che suo futuro marito l’ha tradita. Per fargliela pagare decide comunque di sposarsi, scegliendo un uomo a caso. I due sono persone molto diverse e si ritrovano improvvisamente a essere marito e moglie. Riusciranno a superare la diversità dei loro mondi?
Da vedere perché. Una commedia sentimentale ricca di situazioni divertenti, musica e costumi straordinari.
Stay Close
Regia: Daniel O’Hara e Hannah Quinn
Con: Cush Jumbo, James Nesbitt, Richard Armitage
Durata: 1 stagione
Genere: Thriller
Su Netflix
Trama. Due scomparse, avvenute esattamente a distanza di 17 anni, innescano una serie di reazioni a catena nelle vite delle persone vicine a loro.
Da vedere perché. Un thriller inquietante e ricco di colpi di scena.
Nella foto: le locandine dei film