A casa e al cinema, i 5 film e serie tv da vedere nel weekend
C’è chi preferisce stare a casa e guardare un film o una serie tv comodamente sul divano e chi sceglie di andare al cinema con gli amici o con chi vuole. «A casa e al cinema» è la rubrica di sabatosera.it dedicata a 5 film e serie tv da guardare assolutamente nel weekend. (li.ma.)
La fiera delle illusioni
Regia: Guillermo del Toro
Con: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara
Durata: 150 minuti
Genere: Drammatico, Thriller
Al cinema
Tram. Ambientato negli anni ‘40 in un luna park itinerante, il film racconta la storia di un uomo che è un abile manipolatore grazie alla sua retorica. Per realizzare i suoi imbrogli, il carismatico Stanton collabora con una spietata psichiatra che però potrebbe essere la sua più grande rivale.
Da vedere perché. Del Toro racconta un storia di inganni e tradimenti, ma lo fa utilizzando la sua sensibilità, il suo stile, il suo gusto estetico e formale.
Quel giorno tu sarai
Regia: Kornél Mundruczó
Con: Lili Monori, Annamária Láng, Goya Rego
Durata: 97 minuti
Genere: Drammatico
Al cinema
Trama. Racconta la storia di tre generazioni di una famiglia ebrea: dalla nascita di Eva in un campo di concentramento fino alla vita di suo nipote nella Berlino multietnica di oggi.
Da vedere perché. Il film è una riflessione su una delle più grandi tragedie che ha scosso il mondo intero, ambientato in una società in cui alcune ferite del passato non sono totalmente guarite.
Una Famiglia Vincente – King Richard
Regia: Reinaldo Marcus Green
Con: Will Smith, Jon Bernthal, Liev Schreiber
Durata: 144 minuti
Genere: Drammatico
Al cinema
Trama. Il film racconta la storia di due star del tennis Venus e Serena e del suo allenatore, il padre Richard. Vivono in uno dei quartieri più malfamati di Los Angeles, dove la criminalità è dietro l’angolo.
Da vedere perché. Una storia di riscatto raccontata dal protagonista interpretato da Will Smith. Richard ha un obiettivo chiaro: rendere le proprie figlie un esempio di società inclusiva facendole diventare delle campionesse di tennis.
Illusioni perdute
Regia: Xavier Giannoli
Con Benjamin Voisin, Cécile de France, Vincent Lacoste, Gérard Depardieu
Durata: 144 minuti
Genere: Drammatico, Storico
Al cinema
Trama. Ambientato nella Francia del XIX secolo, un giovane poeta aspira a diventare un famoso artista. Lascia la tipografia di famiglia e si trasferisce a Parigi dove incontra una società spietata, caratterizzata da finzioni, illusioni e dove tutto ha un prezzo.
Da vedere perché. Il film è tratto dal romanzo «Illusioni perdute» di Honoré de Balzac e ha ottenuto 15 candidature ai Premi César 2022.
La ragazza di Oslo
Creata da Kyrre Holm Johannessen, Ronit Weiss-Berkowitz
Con: Anneke von der Lippe, Amos Tamam, Raida Adon
Durata: 1 stagione
Genere: Thriller
Su Netflix
Trama. Pia e altri due ragazzi vengono rapiti dall’Isis mentre si trovano in vacanza nel deserto del Sinai. Per la loro libertà, il gruppo terroristico fa una pesante richiesta.
Da vedere perché. Una storia ricca da suspense tra rapimenti, riscatti, giochi di potere, relazioni internazionali e un segreto da proteggere.
Nella foto: le locandine dei film