A Casalfiumanese lavori alla rete idrica di via Pace e Giovanni XXIII, come cambia la circolazione
Inizieranno lunedì 10 gennaio i lavori di Hera per il rinnovo della rete idrica di Casalfiumanese, lungo le vie della Pace e Giovanni XXIII, più una parte di via Due Giugno, per una lunghezza complessiva di circa 400 metri.
«Il lavoro – anticipa Hera – è utile per risolvere in maniera strutturale i problemi derivanti da alcuni episodi di rotture che si sono verificati nel tempo. La nuova condotta, inoltre, avrà un diametro maggiore della precedente e potrà quindi garantire anche una maggiore portata». Il lavoro comprenderà anche il rifacimento dei relativi allacciamenti di tutti gli utenti. «In queste occasioni – prosegue Hera – potranno verificarsi delle brevi interruzioni del servizio, di cui verrà data apposita comunicazione agli interessati con volantini affissi ai portoni delle abitazioni e con l’invio di Sms ai clienti che hanno aderito al servizio gratuito di avviso via Sms per le interruzioni idriche programmate, come in questo caso».
L’intervento comporta un investimento di circa 80 mila euro e terminerà entro il mese di aprile. Per svolgere il cantiere in sicurezza sarà necessario chiudere al traffico via Pace e via Giovanni XXIII, non in contemporanea ma una per volta, così da garantire la mobilità nel centro storico. Sarà comunque sempre possibile il transito a residenti, pedoni, mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine. (lo.mi.)
Nella foto: veduta aerea di Casalfiumanese