Natale fa rima anche con… viaggiare, consigli per spostarsi in sicurezza
Chi ha deciso di trascorrere Natale e Capodanno lontano da casa anche in periodo Covid può trovare un posticino alternativo e unico, in famiglia o da soli. Secondo gli esperti del settore, le agenzie viaggi Santerno, A.Pi Studio e Vita Nova, «con la pandemia il mondo è diventato più piccolo, muoversi ora diventa più complicato ma non è impossibile». Montagna o mare, prima di partire sempre meglio consultare il sito Viaggiare Sicuri del Ministero della Salute e degli Esteri per gli aggiornamenti dell’ultimo minuto.
Poi c’è un evergreen: le città d’arte, magari rimanendo vicino a casa, con i borghi e le abbazie più belle, da Dozza a Castel del Rio, da Tossignano a Casola Valsenio, magari lasciando l’auto per andare in bicicletta o a piedi. Eh sì perché, spesso, non c’è bisogno di spostarsi troppo per ammirare bellezze che tutto il mondo ci invidia.
Avete deciso invece di passare le feste in zona e non sapete cosa c’è in giro? Nessun problema. Ci sono tanti appuntamenti per grandi e piccini a tema natalizio in programma nel circondario di Imola da qui fino a fine anno.
E per chi si trova a trascorrere le feste in casa niente di meglio della magia di un buon libro, soprattutto per i più piccoli.
Insomma, annoiarsi è davvero impossibile. Parola di «sabato sera» (e dello Speciale in edicola da oggi 16 dicembre). (da.be.)