Il Presidente Mattarella ha consegnato la targa d’onore agli Alfieri di Radioimmaginaria
I giovani di Radioimmaginaria hanno partecipato ieri, 14 dicembre, alla cerimonia di premiazione degli Alfieri della Repubblica che si è svolta al Quirinale. I riconoscimenti sono stati conferiti a ragazze e ragazzi che rappresentano modelli positivi di cittadinanza e che sono esempi dei molti giovani meritevoli presenti nel nostro Paese.
«Siete tanti, ma potreste essere molti di più, in realtà, perché non siete dei casi isolati, non siete eroi isolati – ha detto il Presidente -. Come voi, tante ragazze e ragazzi si impegnano con azioni pregevoli che meritano riconoscimento, che meritano lode, per solidarietà, per impegni altruistici. Tante centinaia, alcune migliaia certamente, potrebbero essere qui, e voi li rappresentate tutti. Ed è un bel messaggio che insieme state mandando e che ciascuno di voi ha singolarmente inviato».
Marco, di San Giovanni in Persiceto, tra gli speaker più piccoli della webradio per adolescenti nata a Castel Guelfo nel 2012, a nome di tutti i suoi amici ha ritirato la targa d’onore direttamente dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. «Il Presidente ci ha consegnato una targa super luccicante con sopra scritto “Raccontare via radio: ai giovani che parlano ai giovani“ e noi in cambio gli abbiamo regalato una foto che abbiamo scattato tutti insieme qualche anno fa» questo il commento dei ragazzi, pubblicato sul sito radioimmaginaria.it. (lo.mi.)
Nella foto (tratta dal sito radioimmaginaria.it): la consegna della targa