A casa e al cinema, i 5 film e serie tv da vedere nel weekend
C’è chi preferisce stare a casa e guardare un film o una serie tv comodamente sul divano e chi sceglie di andare al cinema con gli amici o con chi vuole. «A casa e al cinema» è la rubrica di sabatosera.it dedicata a 5 film e serie tv da guardare assolutamente nel weekend. (li.ma.)
Cry Macho – Ritorno a Casa
Regia: Clint Eastwood
Con: Clint Eastwood, Eduardo Minett, Natalia Traven
Durata: 104 minuti
Genere: Animazione
Al cinema
Trama. Ambientato negli anni ‘70, il film racconta la storia di un ex campione di rodeo che si trova in gravi difficoltà economiche. Così, per guadagnare un po’ di soldi, accetta il compito di riportare in Texas il figlio del suo ex capo per fuggire da una madre alcolista.
Da vedere perché. Durante il viaggio, Miko, interpretato da Clint Eastwood, e il ragazzo diventano amici. Si troveranno ad affrontare avventure impreviste e sarà un’ occasione di crescita per entrambi. IL TRAILER.
Scompartimento n. 6
Regia: Juho Kuosmanen
Con: Seidi Haarla, Yuriy Borisov, Dinara Drukarova
Durata: 107 minuti
Genere: Drammatico
Al cinema
Trama. Racconta la storia del viaggio di Laura, una donna finlandese che, per sfuggire da una storia d’amore complicata, sale un treno per raggiungere il sito archeologico di Murmansk, verso il polo artico.
Da vedere perché. Durante il viaggio, Laura condivide lo scompartimento del treno con un minatore russo, un uomo completamente diverso da lei. Ma durante il viaggio i loro destini si uniranno inaspettatamente. Premio speciale della giuria al Festival di Cannes 2021. IL TRAILER.
Il colore della libertà
Regia: Barry Alexander Brown
Con Lucas Till, Lucy Hale, Lex Scott Davis, Julia Ormond
Durata: 105 minuti
Genere: Drammatico
Al cinema
Trama. Ambientato nel 1961, racconta la storia di un ragazzo dell’Alabama che aderisce al movimento dei diritti civili. Il ragazzo però è nipote di un membro del Ku Klux Klan e per far valere i suoi valori è costretto a sfidare la sua famiglia.
Da vedere perché. Si basa sull’autobiografia di Bob Zellner, The Wrong Side of Murder Creek. IL TRAILER.
Clifford: Il Grande Cane Rosso
Regia: Walt Becker
Con: Darby Camp, Jack Whitehall, Karen Lynn Gorney
Durata: 96 minuti
Genere: Animazione
Al cinema
Trama. Un cucciolo rosso regalato a una bambina per il suo compleanno diventa un cane fuori misura per l’affetto ricevuto. Il cane dalle dimensioni enormi genera il caos nell’appartamento della piccola. Così Emily e suo zio dovranno trovare una soluzione prima che la madre di Emily torna a casa.
Da vedere perché. Ricorda un po’ i film tv americani anni ‘80. La storia è tratta da una serie di libri per bambini del cartoonist Norman Bridwell. IL TRAILER.
Re Granchio
Regia: Alessio Rigo de Righi, Matteo Zoppis
Con: Gabriele Silli, Maria Alexandra Lungu, Jorge Prado
Durata: 100 minuti
Genere: Drammatico
Al cinema
Trama. Ambientato alla fine del 1800, un uomo ribelle che vive in un piccolo borgo è spesso ubriaco. Commetterà un gesto atroce e sarà costretto a scappare via.
Da vedere perché. Il film racconta la storia di un uomo ribelle alla ricerca di una sua giustizia. IL TRAILER.
Nella foto: le locandine dei film