Ladri al Centro sociale di Fabbrica, denunciato il ricettatore della refurtiva
Svolta nel caso del furto al Centro sociale di Fabbrica dove, nella notte tra il 4 e 5 novembre, ignoti si sono intrufolati, danneggiando anche la struttura, per rubare piadine, superalcolici ed il fondo cassa, come raccontato ai carabinieri dal presidente Gabriele Cantoni.
I militari, subito sulle tracce dei responsabili fin dal termine del sopralluogo, nel pomeriggio di sabato 6 novembre hanno fermato un 20enne, di professione ambulante e già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo circolava per il centro di Imola a bordo di un motorino risultato poi rubato lo scorso 20 ottobre, quando vistosi scoperto, ha abbandonato il mezzo fuggendo a piedi. Fermato e perquisito, a bordo del motorino i carabinieri hanno rinvenuto le 15 bottiglie di alcolici e superalcolici trafugate dal Centro sociale di Fabbrica, oltre a 107 euro in monete riconducibili al fondo cassa.
Durante l’ispezione nell’abitazione del giovane, invece, i militari hanno rinvenuto e sequestrato cinque telefoni cellulari, uno dei quali rubato all’interno di un’autovettura lo scorso 31 ottobre in via Maghinardo a Imola. Il 20enne è stato così denunciato a piede libero per ricettazione continuata, mentre la refurtiva riconsegnata ai legittimi proprietari. Al momento sono in corso le indagini per individuare altri possibili complici. (r.cr.)
Foto concessa dai carabinieri