Dal Trial, alla velocità, al motocross: ecco la vita del «Racing Imolese #96»
Molti campionati motociclistici volgono al termine e non sono mancati i risultati per il Motoclub Racing Imolese #96, Motoclub dedicato ad Emanuele Cassani.
Nella speciale classifica del Trofeo Centro Sud Trial il sodalizio imolese ha conquistato, dopo l’ultima gara di Camerino, il secondo posto tra le società partecipanti con soli tre punti (103 su 106) di gap dal motoclub vincitore, il Tre Valli di Rieti. Per Gabriele Pardini è arrivata, dopo l’ultima prova di Campionato Italiano Trial di Colico, la conferma della seconda posizione nel campionato italiano della classe Minitrial B , dopo un filotto di 6 piazze d’onore conquistate lungo la stagione.
Altre soddisfazioni a livello di motoclub sono arrivate in occasione del Trial delle Regioni che si è svolto a Cortenova (Lecco). Nella Coppa delle Regioni Motoclub il Racing Imolese #96 ha concluso al terzo posto con la formazione composta da Gabriele e Manuele Pardini, mentre tre tesserati del Motoclub (Luca Leonelli, Vignaroli, Tonnini) hanno rappresentato l’Emilia Romagna nella Coppa delle Regioni centrando la top-ten.
Sebbene la stagione non sia ancora definitamente terminata, il direttivo del sodalizio sta già cercando di porre le basi per l’attività 2022 in questa disciplina: tra le prime iniziative da segnalare per il prossimo anno, la richiesta di due gare di trial a livello nazionale. Tra le nuove esperienze che hanno segnato l’attività del Motoclub Racing Imolese #96, accogliendo così l’invito della Proloco di Castel San Pietro, c’è stata una mostra durante una serata del «Settembre Castellano» intitolata «Dalle due ruote alle Carrera» dove sono stati esposte oltre una ventina di moto moderne, sportive e d’epoca in collaborazione con Motor Extreme. (r.s.)
Approfondimenti su «sabato sera» del 4 novembre
Nella foto: Gabriele Pardini (minitrial)