La città di Imola in tre brand: lavori, nuove imprese, albicocche e fragoloni
Promuovere l’attività dell’Amministrazione e di Imola attraverso tre brand che «raccontino» e valorizzino investimenti pubblici, potenzialità della zona industriale e ricchezza della produzione agroalimentare del territorio. É l’idea alla base della campagna di comunicazione da 2.800 euro che il Comune ha affidato all’agenzia romana Ora Comunica (che nel suo portfolio vanta anche la senatrice di Forza Italia Anna Maria Bernini) per «trovare un metodo più efficiente ed efficace per rispondere alle esigenze dei cittadini – spiega il sindaco Marco Panieri –, e aumentare la visibilità della città».
Il primo logo, composto da caschetto da cantiere, scritta «Lavori in corso» e semaforo, è quello dedicato ai lavori pubblici. Il secondo brand, Blec, punta a valorizzare la zona industriale, compresa tra via Bicocca a nord, via Lughese ad est, via Emilia a sud e via Correcchio ad ovest (da cui l’acronimo). Il terzo logo, un E289 (l’identificativo di Imola nel codice fiscale) racchiuso fra un’albicocca reale e un fragolone, è dedicato ai prodotti a chilometro zero. (lu.ba.)
Approfondimenti su «sabato sera» del 28 ottobre.
Nella foto: il logo dei lavori pubblici a Palazzo nuovo