A Castel San Pietro ricomincia Spassatempo Baby, ma alla Casa della salute
A Castel San Pietro la rassegna Spassatempo Baby, per i bambini della fascia d’età 0-3 anni, riprende in presenza da lunedì 18 ottobre. Cambia però la location: in attesa di poter nuovamente utilizzare la ludoteca di via Caduti di Cefalonia, al momento non disponibile, sarà ospitata alla Casa della salute, in viale Oriani 1. «Almeno fino alla fine dell’anno le attività saranno alla Casa della salute – precisa la pedagogista comunale, Erika Panzacchi -, nell’ambulatorio al piano terra di fronte all’ambulatorio di fisioterapia».
Sono previsti incontri tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 17 e il sabato dalle ore 9 alle 11.30. Il primo appuntamento di lunedì 18 sarà dedicato alla presentazione del nido d’infanzia, a cura della pedagogista comunale Erika Panzacchi. Negli incontri successivi laboratori, giochi, letture e altro ancora. Qui il programma del mese di ottobre. L’accesso sarà consentito a gruppi di massimo 5 coppie genitore/bambino per ogni giornata, su prenotazione telefonica al numero 346 6214708 (Erika), modalità necessaria per tenere monitorati i contatti, e si potrà accedere solo se l’adulto accompagnatore è in possesso del Green pass valido.
L’iniziativa fa parte del progetto «Una rete di servizi per qualificare la cura della prima infanzia ovunque si realizzi», finanziato dalla Fondazione Con i Bambini e realizzato grazie al contributo della cooperativa sociale Solco Prossimo. Durante il periodo di emergenza sanitaria e fino allo scorso mese di giugno, le attività si erano trasferite sul web, con la pubblicazione di diversi video nel canale Youtube di SolcoProssimo, realizzati a cura delle educatrici e della pedagogista della stessa cooperativa sociale.
Nella foto: la Casa della salute a Castel San Pietro