Ex Cnh, la cooperativa Cuti-Consai ha acquistato lo stabilimento imolese inattivo da dieci anni
La cooperativa imolese di trasporti Cuti-Consai ha acquistato lo stabilimento dell’ex Cnh, chiuso ormai da dieci anni. L’annuncio ufficiale è stato dato questa mattina dall’assessore allo Sviluppo economico Pierangelo Raffini, durante la conferenza stampa sul primo anno di mandato del sindaco Marco Panieri e della sua Giunta. «Rigenerazione e sviluppo sono gli impegni che ci siamo dati per questi cinque anni – ha spiegato Raffini-. Questa operazione non porterà un aumento di posti di lavoro, ma dà comunque un segnale importante per la rigenerazione di questo territorio. L’ex Cnh ospiterà la sede della cooperativa, per fornire servizi migliorativi ai propri soci».
L’area si estende su oltre 10 ettari all’angolo tra le vie Selice e Lasie. Qui la produzione di macchine agricole e movimento terra era cessata nel giugno 2011 per il trasferimento nella sede modenese del gruppo.
Dopo anni di stallo, la svolta nelle trattative era stata già annunciata da “sabato sera” in luglio. (lo.mi.)
Nella foto (di Isolapress): lo stabilimento dell’ex Cnh a Imola
In quella sede non si sono mai costruite macchine agricole ma solo macchine movimento terra e la produzione non portata nel modenese come scritto ma nello stabilimento di Lecce tutto questo per essere precisi quando si scrivono articoli.