Sette parate di ricordi, 200 Miglia di emozioni
Se è vero che non muore mai nulla che sia passato dal cuore, allora la «200 Miglia Revival» in programma domani, sabato 11, e domenica 12 settembre all’autodromo Enzo e Dino Ferrari è un chiaro, esplicito e caldo invito ad assaporare il piacere della memoria per chi l’ha vista almeno una volta quella leggendaria corsa.
Prepariamoci perciò a vivere un viaggio a ritroso nel tempo, accarezzati da quei ricordi dove a predominare erano le emozioni di vedersi e sentirsi sfrecciare davanti agli occhi moto che ancora oggi sembrano sogni divenuti realtà. In pista a Imola scenderanno 350 piloti nell’ambito delle sette parate non competitive: 200 Miglia, 100 Miglia, 50 Miglia, Coppa d’Oro, Endurance, Sidecar, Historic Fim, un gruppo quest’ultimo riservato solo a mezzi strettamente originali. A questi 350 se ne aggiungeranno altri 250 impegnati nelle prove libere.
Due le giornate nelle quali si potrà spalancare il gas in pista a cominciare dalle 8 fino alle 18.20, mentre i biglietti (12 euro o 20 il cumulativo per due giorni) si potranno acquistare su TicketOne o direttamente alle biglietterie nei pressi dell’autodromo. Per accedere all’evento sarà necessario esibire il green pass. (a.d.p.)
Approfondimenti su «sabato sera» del 9 settembre.
da non credere….alla faccia della transizione ecologica per la tutela dell’ambiente, della salute e del clima con un evento di due giorni con mezzi obsoleti ed inquinanti per pochi nostalgici.