Montecatone in festa, il mago Antonio Casanova e una camminata di beneficenza per l’Open day 2021
Si svolgerà sabato 18 settembre il Montecatone Open day, organizzato dalla Fondazione Montecatone e dal Montecatone rehabilitation institute. L’edizione 2021 sarà dedicata allo sport, in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokio, tema che sarà rappresentato dagli atleti ex pazienti dell’istituto di riabilitazione.
Novità di quest’anno, la camminata di beneficenza «Montecatone nel cuore», che consentirà di raccogliere fondi a favore delle persone ospitate all’ospedale di Montecatone e dei loro famigliari. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Atletica Sacmi Avis, Comune di Imola e Protezione civile, partirà alle ore 9.30 di sabato 18 settembre dall’Autodromo di Imola per giungere a Montecatone dopo circa due ore (iscrizioni aperte su Eventbrite fino al 15 settembre).
La festa proseguirà poi nel parco storico dell’istituto. Ospite d’onore il mago Antonio Casanova, direttamente dal programma televisivo Striscia la notizia. L’artista si esibirà al pianoforte proponendo il suo spettacolo «Incantesimi, la magia incontra la Musica» (ore 13). A seguire, musica dal vivo della Montecatone Live Band composta da pazienti e operatori (ore 14.30), presentazione in anteprima del film «Tanta Strada», con i protagonisti e il regista Lorenzo Stanzani (ore 15), testimonianze di atleti olimpici e paralimpici (ore 15.30), sfilata di moda «Vanity Wheels» (ore 16.30). Inoltre, intrattenimento con i clown della Croce Rossa di Imola, esibizioni e prove di sport paralimpici, laboratori per bambini, micromagia con il Mago Zazza, dimostrazioni di pet therapy con le volontarie della Asd Chiaramilla.Alla camminata e alla festa potranno partecipare solo persone in possesso di green pass. (lo.mi.)
Nella foto: il mago Antonio Casanova