Ecco la «Notte Celeste», a Castello il benessere si celebra con uno «tsunami» d’acqua
Tornerà a Castel San Pietro domani, sabato 28 agosto, la «Notte Celeste», la festa dedicata alle Terme, al benessere naturale e alle acque curative, che coinvolge le 12 località e i 14 centri termali dell’Emilia- Romagna. Dopo la pausa del 2020 causata dall’epidemia da Covid-19, quest’anno si celebrerà la nona edizione intitolata «Benvenuti nella terra dello star bene!».
A partire dalle ore 16 e fino a mezzanotte, ogni scorcio del borgo storico, negozi, bar, ristoranti si riem- piranno di intrattenimenti. Nel Parco del centro termale in viale Terme 1113, l’evento di punta sarà Water in Time, le fontane danzanti con «tsunami effect» (doppio appuntamento alle ore 21.15 e 22.15) ma ci si potrà divertire anche con spettacoli, eco-giochi e laboratori di musica e percussioni per bambini, bancarelle di street food, un’esposizione di auto storiche e la postazione di Media Radio Castellana che trasmetterà in diretta tutta la festa. Il centro termale rimarrà aperto per tour gratuiti all’interno.
Ulteriori informazioni sui trattamenti termali da provare nei vari centri, le proposte e gli eventi sul sito della Notte Celeste. (r.c.)