Università, in palio 1.000 euro per progetti che costruiscano opportunità di lavoro nel circondario
C’è tempo fino al 31 agosto per partecipare al bando per l’assegnazione di un premio di 1.000 euro destinato a laureandi e neolaureati dell’Università di Bologna, nell’ambito dell’iniziativa «Qualità della vita dell’uomo – Facciamo uscire i sogni dal cassetto».
Il bando, organizzato dal dipartimento di Scienze e tecnologie agroalimentari dell’Alma mater, in collaborazione con l’associazione imolese Costruiamo opportunità, è rivolto a coloro che hanno un progetto in cui credono e che desiderano realizzare, ma non dispongono degli strumenti per farlo. Il premio andrà alla proposta in tema agroalimentare che verrà ritenuta più idonea a creare opportunità di lavoro o investimento nel territorio del circondario di Imola e a Lugo.
Il bando completo è pubblicato sul sito https://bandi.unibo.it/agevolazioni/premi-laurea e sul sito del dipartimento Distal. L’associazione Costruiamo opportunità metterà a disposizione la propria rete di conoscenze per consentire al vincitore la realizzazione pratica del progetto. (lo.mi.)
Nella foto: palazzo Vespignani, sede dell’università a Imola