«Soddo a chi tocca!», dal 23 agosto torna a Imola il Mercatino dei frati cappuccini per i ragazzi di strada dell’Etiopia
«Soddo a chi tocca!» è il titolo del Mercatino del riuso dei frati cappuccini di Imola, che si terrà dal 23 agosto al 4 settembre. Come lo scorso anno la raccolta fondi sarà destinata al Centro caritativo San Giuseppe di Almea Bordino, ad Addis Abeba, e allo Smiling Children Town di abba («padre» in lingua locale) Marcello Signoretti a Soddo, sempre in Etiopia, due realtà volte all’accoglienza e all’educazione di giovani madri e bambini che vivono per strada.
Quest’anno la durata del mercatino è stata riportata a due settimane, come prima della pandemia: dal lunedì al venerdì (ore 15-18.30), sabato 28 agosto (ore 10-12 e ore 15-18.30) e sabato 4 settembre (ore 10-12). Venerdì 3 settembre è inoltre in programma il Mercatino in musica (ore 15-19.30), che rientra nella manifestazione Imola in musica. A seguire, festa con stand gastronomici e musica.
Il mercatino avrà due ingressi, con percorsi distinti, per evitare assembramenti, da via Villa Clelia 10 e da via Fontanelle 1/C. Sarà inoltre necessario indossare sempre la mascherina e igienizzarsi le mani all’ingresso. Per informazioni: tel. 0542 40265. (r.cr.)
Nella foto (di Federico Lamanna): strada di Soddo in Etiopia