Il Comune di Dozza proroga di un anno la polizza assicurativa per i residenti contro furti, scippi e rapine
Il servizio gratuito di assicurazione contro furti, scippi e rapine per i cittadini di Dozza sarà prorogato di un anno, fino a luglio 2022. A darne notizia l”Amministrazione comunale dopo che, grazie alla collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, aveva stipulato nel marzo 2020, in via sperimentale, una polizza assicurativa (assumendo a proprio carico gli oneri economici) per tutti i cittadini per danni subiti all”abitazione e alla persone in caso di furto, tentato furto con scasso, rapina o scippo.
La polizza prevede inoltre la possibilità di attivare altri servizi come consulenze telefoniche urgenti da parte di un medico in caso di infortunio o malattia, o l’invio di un fabbro, una guardia giurata o un vetraio in caso di danni all’abitazione. La polizza viene attivata dal Comune per tutti i cittadini residenti e quindi è possibile usufruire in automatico delle garanzie previste. Per richiedere i servizi bisogna sporgere denuncia alle autorità competenti e poi contattare la Centrale operativa di UniSalute S.p.A., 24 ore su 24 tutti i giorni, compresi i festivi al: 800/212477.
«In considerazione del fatto che la pandemia ha limitato fortemente gli spostamenti dalla propria abitazione ha quasi azzerato il rischio assicurativo, difatti solo poche unità hanno aderito all”assicurazione quest”anno – ha sottolineato Luca Albertazzi, sindaco di Dozza –. L’Amministrazione ha così chiesto e ottenuto dalla compagnia assicuratrice una proroga della scadenza della polizza inizialmente fino al 15 luglio 2021 a costo zero, per poi rinnovarla per un altro anno alle stesse condizioni, fino al 15 luglio 2022. È un rinnovo del periodo di sperimentazione, auspicando che questa volta si possa valutare appieno l”efficacia del servizio, e nel caso, rinnovarlo». (c.gam.)
Foto scattata da Simonetta Ragazzini e tratta dalla pagina Facebook ufficiale del Comune di Dozza