Calcio serie C, l’Imolese si rifà il look con il ds Aniello Martone e il direttore scouting Francesco Panfili
Volti nuovi (anche se la notizia era nell’aria da diverse settimane) in casa Imolese. Sul fronte societario, infatti, la società rossoblù ha annunciato gli arrivi di Aniello Martone e Francesco Panfili.
Martone ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Dopo una carriera da attaccante con le maglie di Avellino e Benevento, ha cominciato la sua carriera dirigenziale come responsabile del settore giovanile di Arzanese e Paganese. Il primo incarico da direttore sportivo nel 2014/2015 alla Sambenedettese di Gianni Moneti. Dopodiché dal dicembre 2016 diventa diesse e direttore generale della Casertana, con una piccola parentesi all’Avellino, dove costruisce una squadra capace di raggiungere i playoff per cinque anni consecutivi. Risolto consensualmente quindi il contratto con l’ormai ex direttore sportivo Moreno Zocchi.
Panfili, invece, nell’organigramma societario sarà il nuovo direttore area scouting. Classe 1981, con un passato tra le altre alla Sambenedettese e al Perugia, lavorerà al fianco del direttore sportivo Aniello Martone, occupandosi dell’individuazione di giovani talenti per la prima squadra.
Nella foto: da sinistra Aniello Martone e Francesco Panfili