Dalla Regione 1,5 milioni per avvicinare gli studenti alla musica, tra i progetti finanziati anche quello del Comune di Imola
C’è anche il progetto del Comune di Imola dal titolo «Suonando e cantando insieme si cresce 3.0» tra quelli finanziati dalla Regione per diffondere la musica tra gli studenti dell’Emilia Romagna. La Giunta ha infatti approvato, finanziandoli con un contributo complessivo di 1 milione 550 mila euro, percorsi di educazione musicale (propedeutica musicale, musica strumentale, canto corale) per le scuole di musica e gli organismi specializzati nell’organizzazione e gestione di attività di didattica e pratica musicale.
Saranno oltre 6700 studenti e studentesse che potranno partecipare gratuitamente agli oltre 200 percorsi della durata di 60 ore. Si tratta di un’offerta formativa rivolta agli studenti e alle studentesse della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado nonché dei percorsi di istruzione e formazione professionale dell’intero territorio regionale, da realizzare nell’anno scolastico 2021/2022. I corsi saranno da svolgere nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza sanitaria previsti. (r.cr.)