Carrera, posticipate e ridotte le prove alle Terme e in centro storico
Non solo settembre è mese di Carrera, la tradizionale corsa castellana di macchinine a spinta, ma anche luglio. Solo che quest’anno le prove libere inizieranno nella seconda metà del mese a causa del protrarsi di valutazioni e decisioni legate al Covid che già lo scorso anno aveva fatto saltare l’edizione 2020.
Quest’anno la gara non sembra in pericolo (per averne certezza bisognerà vedere dati e protocolli di fine estate) ma il calendario di prove libere inizialmente al via domenica 11 luglio è stato posticipato e ridotto: domenica 18, dalle 9 alle 12, alle Terme e i mercoledì 21 e 28, dalle 21 alle 23.45, in centro storico. «Avevamo bisogno di più tempo per procedere con le iscrizioni dei team e l’applicazione dei protocolli Uisp e Asl che prevedono fra le altre cose tamponi per tutti gli atleti prima di ogni appuntamento», contestualizza il presidente del Club Carrera Andrea Vallisi all’indomani dell’incontro con team, Comune e Proloco che ha portato al nuovo calendario di prove libere.
Per le date in programma sono previste le consuete chiusure per il traffico, mentre l’accesso del pubblico sarà consentito sotto la vigilanza si personale addetto al controllo del distanziamento e dell’eventuale uso della mascherina (non obbligatoria all’aperto salvo in condizioni di assembramento, come si potrebbero creare nei pressi del tabellone con i tempi). (mi.mo.)
Ulteriori approfondimenti su «sabato sera» del 15 luglio.
Nella foto (concessa dal Comune di Castel San Pietro): la partenza dell’edizione 2018 della Carrera
Trovo ridicolo le norme che verranno applicate anti Covid, in quanto il virus c’è o non c’è se sì non si corre se no si corre……