L’imolese Marta Zuffa eletta vicepresidente del Gruppo Donne Impresa Confartigianato Emilia Romagna
C’è anche un po’ di Imola ai vertici del Gruppo Donne Impresa Confartigianato Emilia Romagna. Il merito è di Marta Zuffa, eletta nei giorni scorsi vicepresidente insieme alla cesenate Lorena Fantozzi. A guidare il gruppo la nuova presidente Cinzia Ligabue, modenese, che ha preso il posto di Emanuela Bacchilega, a sua volta eletta vicepresidente nazionale del Movimento Donne Impresa. L”elezione è avvenuta durante la settima edizione del «Summer camp» del gruppo, svoltosi a Milano Marittima ed a cui hanno partecipato quaranta donne imprenditrici.
«Il Gruppo Donne Impresa è una parte molto importante della nostra federazione regionale – ha detto il presidente di Confartigianato Emilia-Romagna, Davide Servadei nel suo intervento al Summer Camp -. Oggi finisce il mandato della precedente presidenza e di una squadra che ha molto ben lavorato, ma abbiamo la certezza che la nuova compagine farà altrettanto bene. E’ certamente un momento delicato, siamo di fronte alla ripartenza di tutto il mondo economico. Quello di oggi è un primo passo che dà il senso della nostra capacità di farci trovare pronti per le prossime sfide. Il Gruppo Donne Impresa è caratterizzato da un alto dinamismo operativo; la parte formativa che fa parte integrante di questa due giorni lo dimostra. L”obiettivo è quello di diffondere una preparazione sempre più alta per le imprenditrici, non a caso Donne Impresa è una fucina della classe dirigente di Confartigianato.In generale ciò che importa di più è la partecipazione attiva del mondo femminile a tutto il sistema Confartigianato».
L’attenzione verso i lavori del Gruppo Donne Impresa regionale è stato testimoniato dalla presenza della presidente nazionale Daniela Biolatto. Il «Summer camp» ha visto la presenza di ospiti importanti come il segretario regionale Confartigianato Amilcare Renzi, la consigliera regionale Roberta Mori, delegata dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna, Sonia Alvisi, consigliera regionale di Parità, Licia Redolfi dell’Osservatorio Mpi di Confartigianato, che ha presentato i dati sull’imprenditoria femminile in regione e sul ruolo che le donne imprenditrici avranno in questa fase di ripresa economica. (c.gam.)
Foto del Summer Camp