Da oggi online The Ballad of the Ocean, nuovo singolo di Cicci Bagnoli. Ospite Max Marcolini
Nuova avventura musicale per Cristian “Cicci” Bagnoli. Da oggi, su tutte le piattaforme, è possibile ascoltare il suo nuovo singolo The Ballad of the Ocean, con Max Marcolini, produttore di Zucchero dai tempi di BlueSugar, ospite d’eccezione alla chitarra elettrica.
«Di fronte a un grande della musica, ho ceduto il mio strumento tradizionale – racconta –. L’ho conosciuto tre anni fa, durante la tournée di Zucchero nei palazzetti, quando sono stato chiamato per accompagnare alla chitarra Gheri, l’artista di apertura, suonando sul palco le parti che Marcolini aveva inciso in studio. Quando gli ho chiesto di partecipare, ha detto immediatamente di sì».
Il disco arriverà «alla fine dell’anno – anticipa –. E ho deciso di intraprendere un nuovo percorso: tutti mi conoscono per il rock, però questa volta sono curioso di addentrarmi nel blues e nel rhythm & blues».
E’ possibile sostenerne la pubblicazione dell’album attraverso una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal basso. (lu.ba.)
L’approfondimento sui prossimi numeri di Sabato sera