Estate tra i libri, a Imola riprendono a pieno ritmo le attività delle biblioteche comunali
Dopo le graduali riaperture iniziate il maggio scorso, da domani, martedì 15 giugno, le biblioteche comunali riprendono i normali orari estivi di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato 8.30-13; martedì 14.15-22.30 (dalle ore 19 alle 20 chiusura delle sale di studio per igienizzazione spazi) e giovedì 14.15-19.Non sarà più necessaria la prenotazione anticipata dei libri o dei posti di studio, ma nelle sale potranno essere presenti un numero pianificato di persone.
Nella sede di via Emilia 80, i posti studio suddivisi su due turni giornalieri (8.30-13 e 14.15-19) sono stati ulteriormente aumentati portandoli complessivamente a 60, oltre a 5 postazioni riservate per la consultazione di documenti esclusi dal prestito. Sarà inoltre nuovamente aperta al pubblico l’emeroteca con ulteriori 4 sedute dedicate alla lettura di giornali e riviste. I posti saranno assegnati in sede fino all’esaurimento della disponibilità, senza bisogno di prenotazione. L’accesso allo scaffale aperto è libero (massimo 10 persone contemporaneamente)
Ripartono anche gli incontri serali «I martedì della Bim»: durante l’apertura serale estiva del martedì sera sarà possibile studiare solo nella sala Scarabelli, posta al piano terra, dalle ore 20 alle ore 22.30. La sala Archivi e rari amplia le postazione al pubblico a 5 posti, dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 14.15 alle 18.30. Rimane attiva la prenotazione delle sedute e dei documenti alla mail prenotazioniarchivirari.bim@comune.imola.bo.it oppure al telefono 0542 602618, durante gli orari di apertura della sala. La sezione ragazzi Casa Piani (via Emilia, 88) riprende il consueto orario estivo. Non è previsto il gioco libero in ludoteca e nello spazio prescolare. Per tutte le attività e gli eventi organizzati è necessaria la prenotazione. Anche presso Casa Piani è prevista la sanificazione dei servizi igienici a metà giornata, durante la pausa di chiusura.
Per ulteriori informazioni e richieste è possibile scrivere a: prestiti.casapiani@comune.imola.bo.it o telefonare al numero 0542/602630 durante gli orari di apertura al pubblico. Oppure contattare la biblioteca Bim al numero 0542 /602696 o consultare il sito della Bim di Imola.
Foto dalla pagina Facebook della Bim Biblioteca comunale di Imola