Medaglia al merito civico di Bologna all’infermiere di Casalfiumanese Sergio Bonazzi
Ne avevamo parlato un mese fa, ma ora è realtà. Ieri, giovedì 10 giugno, infatti, su richiesta del sindaco Virginio Merola, il Comune di Bologna ha attribuito la medaglia al merito civico intitolata all’ex primo cittadino Giorgio Guazzaloca a Sergio Bonazzi, l’infermiere di Casalfiumanese deceduto a causa del Covid il 28 novembre scorso. A ritirare il riconoscimento, conferito ogni anno alle persone che si sono distinte per il loro impegno a favore della comunità divenendo così un esempio virtuoso, sono stati la moglie Eleonora e il figlio Gianluca.
Bonazzi, per oltre trent’anni, ha lavorato nelle corsie della cardio-anestesia pediatrica del policlinico Sant”Orsola di Bologna e, anche per questo motivo, il 28 gennaio scorso la clinica ha intitolato all”infermiere il nuovo reparto di terapia intensiva. «Sergio è stato un grande infermiere del Policlinico di S. Orsola – ha scritto il sindaco Merola sulla sua pagina Facebook -. Un professionista serio, preparato, sempre pronto ad aiutare gli altri, in particolare le centinaia di giovani infermieri nel formarsi e affrontare la professione nel migliore dei modi». «Amato e stimato, sempre pronto ad aiutare gli altri, in particolare le centinaia di giovani infermieri nel formarsi e affrontare la professione nel migliore dei modi» si legge sui social del Comune di Bologna. (c.gam.)
Nella foto (di Giorgio Bianchi, dalla pagina Facebook del Comune di Bologna): la consegna della medaglia al figlio e la moglie di Sergio Bonazzi