Coronavirus, rinviata l‘edizione 2021 della Sagra dell’Agricoltura di Mordano
Esattamente come un anno fa, anche nel 2021 non si terrà la XXXIX edizione della Sagra dell’Agricoltura di Mordano. A comunicare il rinvio il presidente del comitato organizzatore, Renato Folli.
«A malincuore siamo a comunicare ancora una volta il rinvio della 39esima edizione della Sagra dell’Agricoltura di Mordano, che avrebbe animato la nostra comunità in questo periodo di inizio estate – si legge nella nota-. Un rinvio che non avremo voluto ripetere, dopo averlo già fatto lo scorso anno, ma del quale non possiamo che prendere atto alla luce di una ripresa economica che ancora stenta a decollare.
Sia chiaro, la voglia di fare festa all’interno del Comitato direttivo della Sagra c’è e se possibile è ancora più forte dopo lo stop dello scorso anno. Purtroppo però ci sono anche una serie di ragionamenti economici con i quali dobbiamo fare i conti. Oltre ad avere fatto diverse vittime anche nel nostro territorio, il Coronavirus ha generato difficoltà economiche in molte aziende artigiane, industriali e commerciali, gran parte delle quali sono nostri sponsor. La speranza di tutti noi è di poterci lasciare alle spalle tutte queste problematiche una volta finita l’estate. Allora il comitato Sagra si metterà al lavoro tenendo conto di quel che è successo, per preparare una rinnovata edizione di questa manifestazione che non vede l’ora di tornare a essere un appuntamento fisso nel calendario della nostra comunità». (r.cr.)
Nella foto: un momento di una passata edizione della Sagra dell’Agricoltura