Estate con i libri, i programmi di «Freschi di stampa» e Casa Piani
E’ stata presentata oggi, giovedì 27 maggio, la rassegna culturale estiva organizzata dall’assessorato della cultura del comune di Imola, che dopo mesi di blocco a causa della pandemia, sarà fruibile anche in presenza dal pubblico. I cartelloni presentati due: Freschi di stampa ed Estate a Casa Piani.
Giunge alla ventesima edizione Freschi di stampa, organizzata dalla Bim: il programma giugno-agosto è ricco di iniziative ed incontri con gli autrici e autori, che presentano le loro ultime iniziative editoriali nel cortile del Cedro della biblioteca comunale. L’intero programma è sostenuto grazie al contributo della ditta Andalò Gianni s.r.l. Meccanica di precisione di Imola. Per tutti gli incontri è prevista anche la diretta streaming sul canale Facebook della biblioteca.
Per i giovani lettori, inoltre, sono disponibili le iniziative organizzate dalla biblioteca Casa Piani, che anche quest’anno presenta la rassegna Estate a Casa Piani, della sezione ragazzi della biblioteca comunale e delle biblioteche decentrate di Imola. Programmi dedicati a bambini e ragazzi che prevede presentazioni di libri, serate e spettacoli, insieme a laboratori artistici e scientifici. Molte iniziative sono fruibili anche online.
Per informazioni sulla programmazione Bim: bim@comune.imola.bo.it e pagina Facebook
Per informazioni sul cartellone di Casa Piani: casapiani@comune.imola.bo.it
Nella foto: la presentazione della rassegna culturale Freschi di stampa ed Estate a Casa Piani