Massimo Villa lascia la presidenza dell’Imola Rugby. Al suo posto Alessandro Magnani
Nuovo presidente in casa Imola Rugby. La società imolese della palla ovale ha infatti comunicato che il numero uno Massimo Villa ha rassegnato le proprie dimissioni, a causa di impegni che assumerà a breve all’interno del Romagna Rfc. «Max», dopo una lunga carriera da giocatore, aveva assunto le redini del club nel 2000. Nel corso della sua presidenza, la compagine rossoblù ha centrato tre promozioni. «Ringrazio calorosamente tutti coloro che mi hanno accompagnato in questi lunghissimi 21 anni. Ho vissuto momenti bellissimi e mi auguro che l’Imola Rugby continui il suo grande percorso di crescita. Il mio sostegno e appoggio non mancheranno mai, anche se non sono più al vertice della società».
AL suo posto, l’Assemblea dei soci ha optato all’unanimità per Alessandro Magnani, ex giocatore rossoblù e da tanti anni impegnato nella realtà romagnola nelle vesti di consigliere. «Sono onorato della fiducia accordatami da parte di tutto il consiglio – ha detto il neo presidente -. Il mio sarà un lavoro nel segno della continuità. Uno dei miei obbiettivi sarà la valorizzazione del nostro già florido settore giovanile, migliorando ulteriormente la sinergia con la società Querce Rugby, prestando particolare attenzione alla crescita delle formazioni Under 15-17-19, che saranno il serbatoio per la Prima Squadra negli anni a venire. Quanto a quest’ultima, anche nella prossima stagione un ruolo centrale sarà affidato all’allenatore gallese Sam Morton, vero fuoriclasse per la nostra realtà».
Infine, il Consiglio del club ha scelto Matteo Montevecchi per prendere il posto di Magnani. Altra vecchia conoscenza della palla ovale imolese, il neo consigliere ricoprirà un ruolo importante all’interno della società. (r.s.)
Foto concessa dall’Imola Rugby