Il bilancio 2020 della Bcc Romagna occidentale, fidi per 370 milioni, raccolta in crescita del 10% e nuova filiale a Lugo
Incremento del patrimonio amministrato a circa 93 milioni di euro, richieste di affidamento (concessioni di moratorie, conferma di fidi già in essere e nuovi affidamenti) pari a 370 milioni, impieghi netti verso la clientela in crescita del 5%, raccolta complessiva (diretta e indiretta) in crescita del 10%. Nel 2020 aperta anche una nuova filiale a Lugo.
Questi i principali risultati del Credito cooperativo della Romagna occidentale, riassunti nel bilancio 2020 approvato dall’assemblea dei soci. «Nell’anno del distanziamento – commenta il presidente, Luigi Cimatti – abbiamo dato prova di vicinanza alle nostre comunità nel rispetto di quei valori di cui siamo espressione che distinguono una buona banca locale. Mentre altri chiudevano sportelli e alzavano muri davanti alle richieste di aiuto, noi abbiamo offerto accoglienza e disponibilità, facendo del nostro meglio». (lo.mi.)
Nella foto: il presidente della Bcc Romagna occidentale, Luigi Cimatti