Da lunedì 17 maggio al via le iscrizioni ai nidi di Imola, disponibili oltre 300 posti
Aprono da lunedì 17 maggio fino al 5 giugno le iscrizioni per l”asilo nido a Imola (a.s. 2021/2022). I posti complessivi sono 643: 361 nelle 19 sezioni comunali, 234 nei 9 nidi privati convenzionati e 48 nei 6 piccoli gruppi educativi convenzionati. Di questi, sono disponibili per le nuove iscrizioni oltre 300. A questi si aggiungono ulteriori 49 in 4 servizi regolarmente autorizzati, ma gestiti in autonomia da soggetti privati.
I genitori potenzialmente interessati al servizio sono tutti quelli con bambini nati dal 1 gennaio 2019 ad ora e non ancora iscritti al nido. Il bando con la documentazione allegata, compresa la domanda di iscrizione, è pubblicato sul sito del Comune.
Le domande saranno accolte sia in modalità on line (da preferirsi) che di persona. Per la compilazione on line è possibile ricevere assistenza telefonica in diretta. A causa delle restrizioni dovute al Covid, non sarà possibile aprire i nidi di grandi dimensioni alle consuete visite dell’open day: nella stessa pagina del sito in cui è possibile scaricare il bando, è possibile visionare una presentazione online di ciascun servizio. (r.cr.)
Graie Mille, come sempre gentilissimi!
Credo che la domanda la devono presentare tutti sia i nuovi che i vecchi iscritti, non trovo nel sito del comune tale distinzione come invece voi avete specificato.
Gentilissimo Andrea, per i nidi comunali e convenzionati l’iscrizione è automatica per l’anno successivo, salvo che le famiglie non decidano altrimenti. Invece per i nidi privati o per la quota dei posti privati nei nidi convenzionati, occorre fare riferimento alle singole strutture.