Bilancio di sostenibilità Hera, oltre 105 milioni di euro distribuiti nel 2020 sul territorio di Imola-Faenza
Il gruppo Hera ha presentato il bilancio di sostenibilità 2020. Il valore economico distribuito nella sola area di Imola-Faenza è stato di 105,3 milioni di euro, di cui 39,7 milioni ai fornitori locali, con un indotto occupazionale di oltre 300 posti di lavoro.
Nell’area Imola-Faenza i dipendenti sono circa 720 e i nuovi assunti lo scorso anno sono stati 73. In tema di rifiuti, nel circondario imolese la raccolta differenziata si colloca al 77%. Con il progetto FarmacoAmico, grazie alle farmacie aderenti nei comuni di Imola, Dozza, Castel San Pietro e Medicina, nel solo 2020 sono stati recuperati farmaci non scaduti a beneficio di onlus locali, per un valore pari a 60 mila euro.
Il gruppo è da sempre attento anche alla promozione dell’educazione ambientale e nel 2020 ha coinvolto 93 mila studenti, di cui circa 3.400 nel nostro territorio, in attività gratuite riconvertite in forma digitale per poter essere fruite in modalità Dad. Infine, grazie a 28 interventi di efficienza energetica realizzati da Hera nel circondario imolese dal 2014 a oggi, si evita ogni anno l’emissione di oltre 15 mila tonnellate di anidride carbonica e il consumo di circa 8.500 tonnellate equivalenti di petrolio. Il bilancio di sostenibilità del gruppo Hera è consultabile online sul sito http://bs.gruppohera.it.
Nella foto: la centrale Hera di via Casalegno a Imola