«Mondi in movimento», incontri on line per capire il fenomeno delle migrazioni, si comincia il 27 aprile con Demostenes Floros
Il Comune di Medicina organizza «Mondi in movimento», due incontri on line in diretta alle ore 20.30 sul canale YouTube del Comune, organizzati da Michele Cattani (consigliere con la delega ai nuovi cittadini) ed Enrico Caprara (presidente del Consiglio comunale con delega alla Cultura)
Si comincia martedì 27 aprile con Demostenes Floros (Limes) che dialogherà con il generale Giuseppe Cucchi sul tema «Mediterraneo. Ancora per quanto un mare di pace?». Mercoledì 12 maggio, invece, Cattani dialogherà con il sociologo Maurizio Ambrosini su «L’immigrazione oltre i luoghi comuni».
I due incontri fanno seguito a un odg approvato dal Consiglio comunale di Medicina in cui si invitava il Governo a non finanziare la guardia costiera Libica e impegnava gruppi consiliari e Giunta a promuovere iniziative per comprendere meglio il fenomeno della migrazione dall’Africa verso l’Europa. (gi.gi.)